bw66
fff
stem

APERTI TUTTI I GIORNI DELL'ANNO DALLE 18:00 ALLE 02:00

Corso Umberto I n° 188 - Civitanova Marche (MC)  ​P. IVA: 0196084043

Copyright  Tricolore SRL © 2024 . All Right Reserved


facebook
instagram

Entra a far parte di una azienda seria ed ambiziosa nel settore della Ristorazione (e non solo) con enormi potenzialità di crescita, sia di gruppo che individuali, grazie a questo:

ANNUNCIO DI LAVORO

COME CONSULENTE DI SALA

ghiri

Innanzitutto

BENVENUTO IN QUESTA LETTERA DI PRESENTAZIONE

Sono Riccardo Merelli e sono il proprietario del locale in questione: VITTORIANO. Non mi dilungherò sullo spiegarti che tipo di locale sia e non ti renderò tutto fantastico dicendoti quanto siamo belli e fighi. Devi essere tu a farti un parere di primo impatto guardandoci da fuori (o magari venendo a testare da cliente la nostra esperienza).

 

Ne avrò di tempo per svelarti tutti i retroscena dall'interno, nel caso entrerai a far parte della squadra.

 

Partiamo con il succo dell'annuncio:

 

Cosa intendo per "CONSULENTE DI SALA"?

 

So benissimo che te lo sei domandato appena hai letto queste parole nel titolo dell'annuncio, è normale. Fino ad ora non ho mai sentito nessuno, a parte me, chiamare un personale di sala così. Nel 98% dei casi ci si limita a chiamarlo "Cameriere".

 

Premesso che non ho nulla contro questo tipo di definizione, vorrei spiegarti il motivo per il quale ho deciso di chiamare in questo modo questo specifico ruolo.

 

Perché sono convinto che anche, e sopratutto, in una attività del settore HORECA non si possa più essere dei semplici "prendi-comande" o "porta-piatti", ma bisogna essere dei veri e propri CONSULENTI.

 

Le consulenze non sono soltanto quelle che chiedi ad un libero professionista quando ne hai bisogno. Anche consigliare un cliente su quale sia il vino migliore da abbinare alla pietanza scelta è una consulenza. Stai mettendo le tue competenze e conoscenze a disposizione di un cliente che paga (anche) per questo.

 

Ovviamente per fare ciò devi essere formato ed istruito. Anche se sei già in possesso di conoscenze ed esperienze nel settore. Semplicemente perché devi entrare in maniera solida e duratura all'interno dei nostri meccanismi aziendali interni. Nulla di complicato, basta voglia di lavorare e di mettersi in gioco!

 

​Detto questo, togliamoci subito il dente.

 

Ecco cosa DEVE AVERE la figura che sto cercando:

 

  • Meno di 35 anni
    Non me ne volere, ma cerco il dinamismo e la voglia di crescita di un ragazzo giovane.
  • Puntualità
    Non credo ci sia molto da aggiungere. Il ritardo, in ogni sua forma, è già una mancanza di rispetto.
  • Costanza
    Ogni progetto e risultato, grande o piccolo che sia, si raggiunge attraverso la costanza. Piccole azioni che ripetute nel tempo generano un GRANDE risultato.
  • Disciplina
    E' strettamente legata alla voce precedente. Devi avere disciplina, sia con gli altri sottoforma di rispetto, sia con te stesso dando seguito alle promesse con fatti veri e propri. Sia nel lavoro che nella formazione. Il nostro mantra? -> Prima il Dovere, poi il piacere.
  • Spirito di sacrificio
    Non sempre tutto va come deve andare e bisogna saper gestire gli imprevisti con solidità e voglia di rimboccarsi le maniche, anche facendo più del proprio "dovere".
  • Voglia di studiare ed imparare
    Chi non si forma, si ferma. Non è soltanto una frase fatta, ma è una grande verità. Come io, e tutta la squadra, continuiamo giornalmente a metterci in gioco studiando, imparando, testando, sbagliando, rimediando, dovrai farlo anche tu.
  • Proattività
    La proattività è un atteggiamento comportamentale che implica l'agire in anticipo per una problematica. Cosa significa? Che bisogna essere sempre attenti e vigili a controllare ciò che ci circonda. Se possibile, meglio prevenire, che curare!
  • Elasticità di orari
    Siamo aperti 365 giorni l'anno dalle 18 alle 02. Organizziamo mensilmente e settimanalmente i giorni liberi di tutti. Se non hai intenzione di lavorare di "notte", questo lavoro non fa per te.

 

Ti ci vedi?​ Pensi ancora che sia il lavoro per te?

 

Se non ti ci ritrovi e pensi di essere una persona opposta a quanto da me chiesto sopra, nessun problema, ci vedremo quando e se avrai voglia di venirci a trovare come cliente. :-)

 

Se invece con questi miei 6 punti non ti ho messo la pulce dell'abbandono nell'orecchio, continua a leggere, ti piacerà!

 

 

Cosa offriamo a questo nuovo membro del nostro TEAM?

 

  • Contratto fisso con retribuzione crescente in base ai risultati e all'impegno con forte possibilità di fare carriera in maniera assolutamente meritocratica.
  • Sarai costantemente in contatto con prodotti di assoluto livello. Sia nel food che nel beverage. Prodotti che hanno vinto premi su premi e di indubbia rarità. Ed ovviamente verrai costantemente formato su di essi, per ampiare sempre di più il tuo bagaglio culturale in questo settore.
  • Formazione costante sulla vendita specialistica che ti permetterà di sapere esattamente cosa fare e cosa dire in ogni determinata occasione lavorativa. Competenze che poi potrai portare anche nella vita quotidiana.
  • Viaggi studio. Ci capita spesso di andare in trasferta a visitare aziende produttrici direttamente alla fonte. Sono esperienze molto interessanti che da semplice cliente non potresti mai fare.
  • Imparerai un metodo unico di gestione degli impegni e dei compiti di lavoro che ti farà essere molto più concentrato e produttivo eliminando al più possibile le distrazioni.

 

​Ovviamente non ti ho svelato tutto. Ti ho svelato quanto basta per far capire a te se questa può essere l'opportunità giusta e, dal canto mio, per allontanare tutte le persone inadatte a ricoprire questo ruolo.

 

Eccoci arrivati alla fase finale.

 

Come puoi fare per candidarti?

 

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

 

E, cosa molto importante: NON MANDARMI IL TUO CURRICULUM! Non mi interessa.

 

A me interessa conoscere che tipo di persona sei, qual è la tua storia personale e lavorativa, quali sono le tue ambizioni, i tuoi progetti di vita, e le tue aspirazioni. E soprattutto mi interessa vedere se mi saprai convincere.


Per fare questo non servono grandi cose, basta una semplice lettera di presentazione.


Cosa devi scrivere nella lettera?


Se devo dirtelo io, mi dispiace ma non sei la persona giusta per me.
 

Cosa succederà dopo che avrai compilato il modulo? Un mio assistente visionerà la tua candidatura e, se ti reputerà idoneo a ricoprire questo ruolo, ti contatterà e fissera un appuntamento di persona direttamente con me. Dove ci conosceremo e faremo quattro chiacchiere informali. Tranquillo, non mordo! 😁

 

Intanto ti ringrazio per essere arrivato a leggere fin qui e ti aspetto per berci un caffè insieme!

 

​A presto!

 

 

Riccardo Merelli

Fondatore, Titolare e Sommelier di Vittoriano

fotoriccardoformale
sfondi chiari
bann

P.S: Abbiamo solo 1 posto disponibile, quindi se sei interessato, affrettati!

sfondo-damasco-nerosottile
Come creare un sito web con Flazio
Chatta con noi su WhatsApp Domande? Scrivici!